martedì 28 febbraio 2012

José Serpa "sblocca" la Androni Venezuela

Erano attesi per il tappone di domani, gli uomini di Gianni Savio, ed invece hanno colpito con 24 ore di anticipo: il colombiano José Serpa ha regalato alla Androni Venezuela la prima perla di stagione vincendo la quinta tappa del Tour de Langkawi, la Ayer Keroh - Pandan Indah di 187, 2 km.
Le tre salite dell’ultima parte di giornata hanno provocato attacchi e fughe, con Serpa e Lapthorne che hanno attaccato nel finale giocandosi la vittoria allo sprint.

Il sorriso di Josè Serpa oggi sembra ancora più largo, più allegro. «È la mia prima vittoria da papà, quindi la dedica è tutta a Juan Josè e Matia, che hanno dieci mesi. E pensare che quella di oggi non era la mia giornata... Noi della Androni Venezuela, infatti, siamo venuti al Tour de Langkawi con l'obiettivo dichiarato di puntare alla tappa di domani a Genting Highlands e quindi alla vittoria nella classifica generale. Il caldo e la forte andatura, però, hanno reso selettiva la corsa, hanno fatto saltare gli equilibri e quando ho capito che c'era un'occasione ho cercato di sfruttarla al meglio. E domani ci sarà da divertirsi: Rujano, Rodriguez, io e tutti i nostri compagni siamo pronti a dare battaglia».

(da Pandan Indah, Giulia De Maio)

Nel seguente video eccovi alcune fasi della tappa:



Complimenti a José Serpa e a tutto il Team Androni Venezuela da parte di CTA - Coach Team Assistant.


CTA - Coach Team Assistant
(Fabrizio Tacchino, Mattia Michelusi, Diego Bragato, Marco Compri)

Nessun commento:

Posta un commento