mercoledì 18 aprile 2012

Trentino: la discesa ha deciso la tappa odierna

Nella tappa odierna, ancora una volta, il ciclismo ha confermato di essere sport affascinante in quanto imprevedibile. Si attendevano distacchi nella salita finale che portava al traguardo di Sant'Orsola Terme e invece la selezione è avvenuta nella precedente discesa, complice la pioggia che ha reso viscido il fondo stradale. Il gruppo si è spezzato in due tronconi e i tre capitani del Team Androni Venezuela - Josè Rujano, Josè Serpa ed Emanuele Sella - sono rimasti attardati. Con il gruppetto dei primi, regolato in volata da Damiano Cunego, è comunque arrivato Miguel Angel Rubiano Chavez, che occupa ora l'ottavo posto nella classifica generale dove Mathias Frank ha preso il posto del compagno di squadra Taylor Phinney.

Il team si è così ritrovato a utilizzare tutte le energie per inseguire e chiudere il buco che si è formato nel tratto in discesa; prima ci prova Fabio Felline con un attacco a due...

..invano l'attacco di Felline che dopo pochi chilometri viene ripreso dal gruppo inseguitore...


...tutto il team allora si ricompatta insieme ad inseguire, ma ormai davanti hanno guadagnato troppo e il buco è ormai difficile da chiudere..


Domani comunque ci sarà una nuova opportunità per il team con un arrivo molto difficile dalle pendenza paurose: Punta Veleno (Pergine - Brenzone, Punta Veleno)! Per una squadra di scalatori potrebbe essere la giornata ideale!

Altimetria della tappa Pergine - Punta Veleno con in dettaglio la salita finale
Un grosso in bocca al lupo a tutto il team da parte di tutto lo staff del Coach Team Assistant!

CTA - Coach Team Assistant
(Fabrizio Tacchino, Diego Bragato, Marco Compri, Mattia Michelusi)

Nessun commento:

Posta un commento