Il "Ferro" è tornato! Roberto Ferrari ha fatto sua la quinta tappa del Tour de Taiwan, con partenza e arrivo a Changhua, vicino alla grande statua del Buddha di Baguashan. Sul traguardo in leggera salita ha avuto la meglio su Lucas Sebastian Haedo (Saxo Bank) e Anthony Giacoppo (Genesys).
La frazione odierna è stata animata dalla lunga fuga di Lee Rodgers (RTS) e Abbas Tanha Saeidi (Azad), a cui si è aggiunto a 12 km dal traguardo Antonino Parrinello (Androni Venezuela). Ripresi i primi due attaccanti a 5 km dall'arrivo, Parrinello ha proseguito in solitaria fino al triangolo rosso, sotto il quale il gruppo è transitato compatto. Lunghissima volata quindi, con gli ultimi 500 mt all'in sù, in cui lo sprinter bresciano l'ha spuntata.
Festa in casa Androni Venezuela per il ritrovato Roberto Ferrari, che a caldo commenta così la sua vittoria: "Finalmente! Per problemi fisici dal Giro d'Italia dell'anno scorso non sono più riuscito a correre al livello che mi compete, spero proprio di essermi sbloccato. Qui a Taiwan sto ritrovando la gamba dei giorni migliori, è quello che volevo io e quello che cercava la squadra quindi non posso che essere felice e sperare che la vittoria di oggi sia solo l'inizio di un'ottima stagione!"
da Changhua, Giulia De Maio (tuttobiciweb.it)
Ecco il video della tappa:
CTA - Coach Team Assistant
(Fabrizio Tacchino, Marco Compri, Mattia Michelusi, Diego Bragato)

Nessun commento:
Posta un commento