lunedì 28 gennaio 2013

Il ritorno di Mattia Gavazzi!



Un ritorno così bello forse nemmeno aveva osato sognarlo: Mattia Gavazzi ha vinto la settima e ultima tappa del Tour San Luis, battendo allo sprint Peter Sagan e lo spagnolo Ventoso, l'argentino Richeze ed il polacco Matysiak. Per il velocista bresciano della Androni Venezuela si tratta del ritorno al successo dopo una lunga peripezia personale. L'argentino Daniel Diaz ha conquistato il successo finale nella corsa sudamericana. (tratto da tuttobiciweb.it)

Con questa splendida vittoria di Mattia Gavazzi nella frazione conclusiva del Tour de San Luis, la Androni Venezuela ha concluso una gara che l’ha vista decisamente protagonista. 

In Argentina, al cospetto di tanti squadroni Pro Tour con campioni quali Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Mark Cavendish, la formazione italo-venezuelana, oltre al successo di Gavazzi, ha piazzato Miguel Angel Rubiano tra i Top Ten della classifica finale e, sempre con Rubiano, ha ottenuto il podio nella tappa regina con arrivo alla Carolina. “Abbiamo iniziato bene un’altra stagione agonistica – ha dichiarato il Team Manager, Gianni Savio, ai microfoni delle radio argentine – in quanto, oltre ai risultati ottenuti, abbiamo saputo reagire alle avversità. Avremmo potuto demoralizzarci in seguito agli infortuni di Jackson Rodriguez e Carlos Ochoa, costretto al ritiro, e invece, ancora una volta, è emerso lo spirito di squadra in un gruppo unito e compatto. Giairo Ermeti e il giovane Diego Rosa sono stati davvero bravi nel pilotare il nostro velocista. Oggi è stato un giorno veramente speciale nel quale ci siamo emozionati perché è stato rilanciato sia sotto il profilo sportivo che sotto l’aspetto umano un corridore di grandi potenzialità”.

Il Tour de San Luis, divenuta ormai la più importante corsa di tutta l’America Latina, ha registrato il successo di Daniel Diaz con Miguel Angel Rubiano settimo classificato, tra due campioni Alberto Contador (4°) e Vincenzo Nibali (10°) (da www.androniteam.it )

Ordine d'arrivo dell'ultima tappa:

1. Mattia Gavazzi (Androni) 3:25:48
2. Peter Sagan (Cannondale) m.t.
3. Fran Ventoso (Movistar Team) m.t.
4. Max Richeze (Lampre) m.t.
5. B. Matysiak (CCC) m.t.
6. Juan José Haedo (Jamis Sutter) m.t.
7. Sacha Modolo (Bardiani) m.t.
8. Manuel Belletti (AG2R) m.t.
9. Sebastián Tolosa (Buenos Aires Provincia) m.t.
10. Jens Debusschere (Lotto-Belisol) m.t.
11. Francesco Chicchi (Vini Fantini) m.t.

Classifica generale finale del Tour de San Luis:
1. Dani Díaz (San Luis Somos Todos) in 24.03'16"
2. Tejay Van Garderen (BMC) a 33"
3. Alex Diniz (Funvic) a 39"
4. Alberto Contador (Saxo Bank-Tinkoff) a 1'02"
5. Jurgen Van den Broeck (Lotto-Belisol) a 1'47"
6. Mauro Santambrogio (BMC) a 2'29"
7. Miguel A. Rubiano (Androni) a 2'34"
8. Janier Acevedo (Jamis Sutter) a 3'00"
9. Bart De Clercq (Lotto-Belisol) a 3'14"
10. Vincenzo Nibali (Astana) a 3'17"

Ecco il video della vittoria di Mattia Gavazzi:

 

Complimenti a Mattia Gavazzi e a tutto il team dallo staff CTA - Coach Team Assistant.

CTA - Coach Team Assistant
(Fabrizio Tacchino, Diego Bragato, Marco Compri, Mattia Michelusi)

Nessun commento:

Posta un commento